Carrera Jeans è stata fondata nel 1965 a Verona da 3 fratelli. Pioniera nella produzione del denim italiano, è una realtà unica nel suo genere che si distingue per l'approccio innovativo della filiera integrata. Il segreto del suo successo è racchiuso nella capacità di abbinare tecnologie d’avanguardia alla cura artigianale del prodotto, seguendo tutto il processo fin dal suo nascere.
La coltivazione e la lavorazione del cotone mantengono i più alti standard qualitativi. Vengono scelti nella creazione dei tessuti anche la trama, l’ordito, numero di fili e se alternare con altri filati, tutti processi che sono garanzia dell’unicità dei capi.
Il design italiano incontra quindi le sapienti mani delle sarte e nella filiera in Tajikistan tutti i prodotti utilizzati nella fase di finissaggio e tintoria sono garantiti e certificati, per poter garantire il miglior prodotto sul mercato ad un prezzo equo e accessibile.
Carrera jeans ha scelto inoltre di guardare sempre alla sostenibilità ambientale e sociale, scegliendo impianti che possano garantire il minor impatto, per una moda che si cura dell’ambiente.